Diritto societario

Costituisce una delle aree di specializzazione dello Studio.
L’ambito di attività riguarda sia le società di persone che le società di capitali.
L’area di intervento comprende l’intero contenzioso societario sia in campo arbitrale che in campo giudiziario.
In particolare, le cause di responsabilità sociale dell’organo amministrativo, di controllo e di quello direttivo; i provvedimenti ispettivi e di revoca dell’organo amministrativo; i giudizi conseguenti all’esercizio del diritto di controllo del socio; quelli di esclusione di soci e di responsabilità degli stessi; le impugnazioni di delibere di consiglio di amministrazione, di assemblea, di approvazione dei bilanci.
E’ molto curata l’attività di consulenza in genere e la redazione di atti riguardanti patti parasociali ed attinenti a rapporti sociali interni ed esterni, ivi compresa la ristrutturazione societaria e la elaborazione di partecipazioni e di controlli fra società.
Anche il settore commerciale riguarda sia l’assistenza e la redazione di specifici contratti che il contenzioso derivante dai siffatti rapporti in sede giudiziaria ed in quella arbitrale.

Attività

Diritto societario

Costituisce una delle aree di specializzazione dello Studio. L’ambito di attività riguarda sia le società di persone che le società di capitali. ...

Diritto bancario

E’ da sempre uno dei punti di forza dello Studio, data l’esperienza maturata nel settore dall’Avvocato Ugo Campese in più di quindici anni di colla...

diritto fallimentare

L’ambito di attività riguarda essenzialmente:

  • La consulenza e lo studio di tematiche, generali e specifiche, al fine di prevenire l’in...